Lista GdL settembre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lista GdL settembre

lavori in corso per le elezioni provinciali di settembre :P
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Punti programmatici

Andare in basso 
+4
sayer86
giuda.ballerino
bclord
Claudis
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMar Ago 26, 2008 12:47 pm

1. Esercito
2. Ambasciate
3. Leggi
4. Università
5. Camera comune
6. Comuni, sindaci, tasse
7. Regno delle due Sicilie
8. Corte d’appello

ordine non è d'importanza, ma di come mi venivano in mente Razz
se ne avete altri..proponete cheers
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 1:48 pm

Altri punti programmatici non me ne vengono in mente.

Lei è stata abbastanza esauriente madame Claudis .

trovo molto interessanti gli ultimi due punti;

la costituzione Formale del Regno delle due Sicilie ( con una legislazione comune, almeno per i diritti fondamentali)

e ancora di più la costituzione di una Corte di Appello che io vedrei interprovinciale.


Certo per far ciò occorre stabilire rapporti ancora più stretti con la provincia degli Abruzzi e cercare di convincerli che il tempo in cui qualcuno della TDL voleva invaderli è terminato.
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 2:22 pm

L'idea di fare il Regno delle Due Sicilie gira da tempo, così come la corte d'appello.
ovviamente quest'ultima è organo interprovinciale (e sarà un bel casino organizzare tutto)
il principe widu è pienamente d'accordo ^^
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
giuda.ballerino




Messaggi : 29
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 2:40 pm

Twisted Evil

anche nel programma MI, si era proposta l'idea della formazione del vero Regno delel 2 sicilie...ma nn si è arrivato a concretizzare. Sia per motivi vari, sia per la breve vita, allora, delle nostre colonie.

Camera comunce sta per luogo in cui passano sia consiglieri che civili normali?

Al momento nn m vengono altri punti ^^
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 6:01 pm

Yes
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 7:19 pm

Quoto bclord nel dire, che madama claudis è stata molto esauriente. Penso che sia il momento per analizzare attentamente ogni punto ora.
Torna in alto Andare in basso
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyMer Ago 27, 2008 10:00 pm

Io comincerei a dare anche delle priorità.
Per me dovrebbero essere queste:

1. Leggi
2. Comuni, sindaci, tasse
3. Università
4. Esercito
5. Corte d’appello
6. Camera comune
7. Regno delle due Sicilie
8. Ambasciate

Penso sia fondamentale snellire il nostro sistema giudiziaro e renderlo il più chiaro possibile per evitare le continue polemiche e denunce e controdenunce.
Il nuovo sistema del forum integrato al gioco ci ha portato parecchi problemi secondo me.
Difficoltà a capire i problemi delle singole città e coordinarci celermente.
I comuni ed i sindaci devono essere maggiormente seguiti dai nostri consiglieri sul territorio ed occorre trovare la soluzione per sopperire alle carenze croniche che ora sono principalmente di artigiani e non più di materie prime come alla nascita della nostra provincia.
Un punto non affrontanto sono le miniere: a Sessa occorre aumentare al massimo la produttività, non so ancora come faremo ma DOBBIAMO farlo.
Un sistema occorre trovarlo a tutti i costi.
Da rettore mi rendo conto di quanti pochi livelli 3 abbiamo e quanti invece ce ne occorrano di più.
Con il rettore degli abbruzzi sto avviando un progetto per interscambiare professori e studenti e crescere più velocemente insieme.
L'esercito dovrà essere molto più reattivo e chi ne fa parte dovrà essere e sentirsi un cittadino con maggiori responsabilità. (ad esempio negli assalti al municipio... preparare una guida su come comportarsi: la mattina appena collegati ad esempio, controllare prima se ci sia il sindaco giusto e poi pensare a trovare lavoro...).
Per via del forum ora occorre avere più referenti in ogni città e la camera comune potrebbe essere un ottimo punto di partenza per incontrarci e parlare di questi problemi.
Le relazioni con l'esterno della nostra provincia per me sono in questo momento da mettere in secondo piano rispetto a quelli che sono i problemi interni.
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyGio Ago 28, 2008 12:15 am

1) l'idea di un sistema legislativo più snello e veloce è primaria, in quanto, come dice alstair, è l'unico modo per evitare le continue denunce e controdenunce.
Inoltre, vorrei sottolineare una cosa che m'interessa molto. La tdl, è stata interessata, fin dall'inizio, dalle dimissioni continue di ministri e sindaci. Bhè, questo, oltre a far perdere credibilità al consiglio davanti ai cittadini(cosa molto grave) , fa confondere sia i cittadini che gli stessi consiglieri, allungando e complicando il lavoro del consiglio e del principe stesso, che invece, di pensare al regno, deve continuamente pensare a risistemare le posizioni di tutti i consiglieri, per coprire possibili buchi ecc. Quindi, nonostante ci siano 3 articoli, relativi a questo argomento(art 4-4.1-5) proporrei di utilizzare il pugno duro di fronte alle possibili dimissioni di ministri e sindaci rivedendo suddette leggi al fine di renderle più categoriche.

2) Comuni , sindaci, tasse. Bhè, ci dovrebbe essere una collaborazione più stretta tra sindaci e tm, al fine di garantire la massima coordinazione principato-comuni. Per questo, il tm deve costantemente dialogare con tutti i sindaci sorreggendoli e consigliandoli. Io, personalmente, non condivido l'utilizzo delle tasse. Nella tdl, ci sono stati casi, di sindaci, che per inesperienza o per paura di non riuscire più a gestire la situazione finanziaria, imponevano giri di tasse. Bhè, a mio parere, la tassa , dovrebbe essere l'ultima spiaggia,e dovrebbe essere autorizzata direttamente dal consiglio. Ci sono mille modi per risolvere situazioni finanziare tragiche, senza dover utilizzare le tasse. Collette cittadine, piatti vuoti ecc....modi che oltre a non far perdere punti finanza alla città, coinvolgono maggiormente il cittadino, legandolo alla propria città( a questo si ricollega il problema del calmiere che io non condivido).
La carenza di livelli 2 è un grosso problema. Le vicende che hanno interessato la tdl da quando è nata, hanno ostacolato lo sviluppo dei pg(pochi livelli 2 e 3), e i pochi che c'erano si sono trasferiti in altri regni. Sinceramente, però, sto ricominciando a vedere nuovi livelli 2, a confermare una ripresa del regno. A mio parere, bisognerebbe incentivare il passaggio al livello due, con l'introduzione e una maggiore publicizzazione di prestiti ducali(se le casse del principato lo permettono).
Il problema delle miniere, è sempre stato una costante della tdl, ora aggravato, dalla carenza di sessini(quindi svuotamento della miniera di ferro). Quindi, a mio parere:1)bisognerebbe ripopolare sessa. A tal fine, dobbiamo rianimare la città(fornire finanziamenti, attirare l'attenzione sulla città parlandone nel forum della taverna ecc), in modo tale da stimolare i cittadini della tdl a trasferirsi lì. Poi bisognerà aspettare che i nuovi nati ripopolino la città. 2) Bisognerebbe rafforzare il sistema di tutoraggio delle varie città, imponendo ai tutor di consigliare come prima tappa ai livelli 0, il lavoro in miniera(cosa che non viene detta mlte volte).

3)Università. Bhè, è evidente la carenza di livelli 3. Come dice alstair, sarebbe perfetta, una collaborazione con il rettore degli abruzzi, al fine di garantire un riciclo costante di studenti e professori(ma si potrebbe tentare anche con siena?)

4) Esercito. L'esercito è un grosso problema. Non è mai stato affrontato in maniera seria, e solo recentemente è iniziato l'arruolamento. A mio parere, bisognerebbe innazitutto:1) informare(pubblicizzare non solo attraverso il forum, ma anche attraverso i tribuni e i sindaci) i cittadini della possibilità di arruolarsi, mostrando tutti passaggi necessari per farlo. 2) bisognerebbe pensare a organizzare una gendarmeria che sorvegli le strade, limitando il numero di briganti. 3) bisognerebbe creare dei reparti, da posizionare nelle città di confine al fine di creare dei cuscinetti difensivi.

5)Camera comune. Bhè io la vedo, come un'area d'incontro :principato-singolo cittadino. In quest'area i cittadini possono porre domande e fare proposte. Sarebbe un buon modo per coinvolgere i cittadini nella vita del regno. Creare una sezione, dove ogni cittadino può fare le proprie proposte ecc. sarebbe un buon modo per stimolarli, renderli partecipi, legarli al regno, ridurre le polemiche.

6) ambasciate. Fino a poco tempo fa, eravamo isolati dal resto del mondo. Con l'apertura delle strade di collegamento con il resto dell'Italia, è arrivato il momento, d'iniziare a intrattenere rapporti diplomatici con tutti gli altri ducati, al fine di facilitare future collaborazioni, economiche, politiche, giuridiche. Per quanto riguarda i ducati italiani, io ho visto solo trattati di cooperazioni con l'abruzzo e genova. Quindi sarebbe necessario stipulare altri trattati, con il ducato di milano e quello di mopdena e con la repubblica fiorentina e di siena.
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyGio Ago 28, 2008 12:37 am

Sinceramente sono stato nel forum del ducato di Milano prima della "rivoluzione del cacciatore" (la chiamo così perchè ormai nella mia mente LJS figura come un cacciatore di piccioni viaggiatori) e sinceramente mi trovo dubbioso sulla creazione della camera comune, questo perchè non fa altro che creare un altra Taverna Provinciale, e le cose che devono rimanere segrete restano tali ( e molte a mio avviso devono rimanerle), Io continuerei sulla linea del Portavoce e istituire un ufficio del Portavoce che avrebbe a seguito uno o addirittura due rappresentanti per città che verrebbero scelti dai sindaci e avrebbero la funzione di comunicare in/out con il portavoce, queste persone inoltre dovrebbero far parte dei consigli municipali. Ciò che mi spinge ad una proposta del genere (ci devo lavorare ancora bene) è creare nuove figure e nuovi spunti per il gioco, infatti in questo nome un sindaco potrà giocare anche sulla scelta del proprio portavoce e per di più si darebbe un utilità effettiva ai consigli che farebbero da tramite tra consiglio e cittadini ( e nel caso prendano le misure necessarie per i cambiamenti che potremmo apportare)

Mi piacerebbe che si creasse un forum delle associazioni, un luogo ove le coorporazioni presenti sul territorio si presentino, e possano lavorare, anche per darci una mano a contenere i prezzi se servisse (contenere sia in alto che in basso, come sollevato da Vondep), inoltre con una buona coordinazione si potrebbe sopperire alla citata mancanza dei livelli 2

Per la situazione Sessa io un idea l'avrei Rolling Eyes , ma la sua fattibilità dipende da molte cose che non conosco per inesperienza, la proposta sarebbe quella di mettere un salario alto per la miniera di ferro ( nel caso non si potesse mettere per una miniera sola, si potrebbe pensare ad un premio per chi ci lavora per un tot di tempo) questo porterebbe i mercanti a passare e stabilizzarsi un pò a Sessa, lavorare nella miniera e portare le merci che servono, togliendo gli eccessi di quei beni che non vengono usati dato che mancano i mestieri. Così alleggeriamo anche un pò il carico del tm e in sostanza vi dovrebbe essere anche un guadagno in termini di punti commercio (meno risorse scambiate con i mandati, ma attraverso i mercanti)...

Poi, so che è un pò stupido parlare di "economia" sui regni, ma dovremmo dare almeno un idea... io sono per il libero mercato, ma mi è piaciuta molto unaparte del programma delle "aquile abruzzesi" mi pare, che diceva di essere per il libero mercato, ma che era stupido essere fermi sulle proprie posizioni, ma bisogna guardare sul territorio e quindi se sono necessari i calmieri potrebbero venir usati... in sostanza così diciamo tutto e il suo contrario... poi non so se è solo una furbizia politica...

uhmmm forse ci convciene dividere i punti in modo da non creare post del tipo sono d'accordo su questo, ma su questo no... solo per non fare confusione... grazie per l'attenzione a tutti, scusatemi gli errori di italiano ( sul forum starò più attento, non voglio esser attaccato su questo Cool ) e aspetto ansiosamente le vostre proposte
Torna in alto Andare in basso
albi79




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyGio Ago 28, 2008 11:24 am

1) per quanto riguarda le leggi sono d'accordo con lo snellire le leggi e sopratutto renderle più chiare agli occhi di tutti, inoltre che si rispetti il lavoro fatto e da fare...
(un esempio che mi è capitato da pubblico ministero...il codice costituzionale per legge deve essere affisso al castello e in taverna, al castello c'è, in taverna????)
questo per dare un'idea della serietà con cui dobbiamo affrontare le cose

2) chiedere un iter burocratico più veloce...non è possibile che un sindaco debba aspettare anche una settimana per poter entrare in camera dei sindaci e poter comunicare col consiglio e gli altri sindaci...che ci sia un consigliere apposta per le comunicazioni tra città e consiglio è un ottima idea, allegerendo il lavoro di altre figure quali il tm.
anch'io sono contrario alle tasse ma a volte, mi sono reso conto, necessarie (se di lievi entità)

3) per quanto riguarda l'università sono ignorante in materia confused

4) per l'esercito si è fatta qualcosa solo quando si era sotto minaccia, ora credo dobbiamo avere un esercito sempre a disposizione, coordinati al meglio sia per garantire una difesa alle città che troppe volte assaltate, nonchè una difesa per le strade...inoltre da tenere soprattutto d'occhio la strada tra sora e avezzano che molti briganti facendo la spola non vengono processati nè dall'una nè dall'altra provincia
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyGio Ago 28, 2008 8:05 pm

vorrei aggiungere un appunto per quanto riguarda il calmiere, in quanto si è parlato di libero mercato. In questo momento, l'attuale principe, ha dato la possibilità ai sindaci di decidere, sulla base della propria situazione cittadina, se mettere o meno, il calmiere. La tdl è in vita già da più di 4 mesi, e a parte sessa, nelle altre città l'economia sta iniziando a stailizzarsi. Quindi, non vedo una grande utilità nel far tenere il calmiere, nelle città. Sarebbe il momento di dare una maggiore libertà ai cittadini e di renderli più partecipi nella vita cittadina. E contemporaneamete, sarebbe buono, secondo me, togliere ai sindaci la libertà di scegliere se mettere il calmiere.
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyVen Ago 29, 2008 2:48 am

sayer86 ha scritto:
vorrei aggiungere un appunto per quanto riguarda il calmiere, in quanto si è parlato di libero mercato. In questo momento, l'attuale principe, ha dato la possibilità ai sindaci di decidere, sulla base della propria situazione cittadina, se mettere o meno, il calmiere. La tdl è in vita già da più di 4 mesi, e a parte sessa, nelle altre città l'economia sta iniziando a stailizzarsi. Quindi, non vedo una grande utilità nel far tenere il calmiere, nelle città. Sarebbe il momento di dare una maggiore libertà ai cittadini e di renderli più partecipi nella vita cittadina. E contemporaneamete, sarebbe buono, secondo me, togliere ai sindaci la libertà di scegliere se mettere il calmiere.

potremmo semplicemente aggiungere che i sindaci dovranno motivare in modo preciso la loro richiesta di calmierare un bene, e che sarà difficile avere un riscontro positivo in consiglio... così non togliamo nulla ai sindaci che potranno continuare a chiedere i calmieri, ma in sostanza non li faremo applicare...

sto cacciando la solita cazzimma del politico??
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyVen Ago 29, 2008 11:43 am

ottimo. Sono d'accordissimo con te cellino.Così non ci sono lamentele, e nel mentre manteniamo noi il controllo.
Torna in alto Andare in basso
albi79




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptyVen Ago 29, 2008 11:38 pm

ma già ora i calmieri cittadini non devono passare dall'approvazione del consiglio?
e noi saremo più rigorosi....
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 10:18 am

- camera comune (chiamata così giusto per capire di che si parla) si è detto che potrebbe essere luogo di incontro tra sindaci, tribuni e portavoce del consiglio (aggiungerei anche principe, che male non fa) oppure di una figura specifica all'interno del consiglio cittadino. ma non sarebbe utile regolamentare prima quest'ultimo? chi c'è, chi non c'è, perchè esiste, ecc.

- esercito _ per il nodo sul confine abruzzese si potrebbe arrivare ad un accordo..il consiglio che c'è ora mi sembra molto ben disposto a dialogare con noi, se poi riusciamo a fare il regno delle due sicilie la cosa vien da se

- miniere _ sono i tribuni e i tutor che dovrebbero occuparsi dei liv0, però potremmo segnalare punti standard nei msg di benvenuto. Si potrebbe inoltre organizzare una lotteria provinciale con in palio cibo (qualcuno sa spiegarmi come fa il principato a mantenere miniere a 17 ducati??? nemmeno la milano dei tempi d'oro ci riusciva)

- leggi _ m'è venuto in mente ora che se riusciamo a fare la corte d'appello e il regno sarebbe buona cosa dialogare con l'abruzzo per avere leggi sempre più simili..in pratica diventare una federazione molto particolare Razz
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 10:37 am

Uno dei punti principali e immediati da risolvere credo sia la Corte di appello.

Se prendete ad esempio i fatti clamorosi degli ultimi processi vedete che si sta già dicendo che non è possibile per un cittadino di TDL ricorrere allo CSI in quanto Corte di Appello unicamente dello SRING e non del Regno.


Si potrebbe iniziare con una struttura snella

Tre persone: due nominate da ciascun principe del regno e uno scelto da loro in carica per un tempo prefissato (due/tre mesi) una volta nominati non possono essere sfiduciati (in modo da garantirne l'imparzialità) e le stesse regole dello CSI che Claudis certamente conosce bene.
Torna in alto Andare in basso
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 10:44 am

Vedo che avete già tutti ottime idee. ^^
Prima di tutto mi piacerebbe però capire quali sono le priorità per noi.
Abbiamo infatti due strade possibili:
occuparti tutti di tutto un passo alla volta, oppure dividere gli impegni in "commissioni".
So che non c'è scritto da nessuna parte che vinceremo, ma a me piace programmare per poter partire sin dal primo giorno in maniera tranquilla.
Il principe ovviamente dovrà interessarsi di tutto, ma per esperienza personale credo sia l'ideale per gli altri, anche per evitare di stare "attaccati" al pc troppo tempo delegare a gruppi separati l'organizzazione dei compiti.
Dunque partiamo da quali sono per tutti le priorità e se l'idea di dividersi i compiti sia qualcosa che piace a tutti.

1. Leggi
2. Comuni, sindaci, tasse
3. Università
4. Esercito
5. Corte d’appello
6. Camera comune
7. Regno delle due Sicilie
8. Ambasciate

Cerco poi di rispondere a tutti su quanto avete ottimamente proposto.
Scusatemi se manco qualcosa. Embarassed

Per le leggi la mia idea è quella di delegare 3-4 persone che si prendano la briga di riscrivere in maniera organica e semplicistica tutto.
Si stanno accumulando codici su codici che rendono tutto più difficile da interpretare. Sad

Facciamo un bel Testo Unico, completo ed esauriente e chi si è visto si è visto ^^
Dovesse occorrere anche 15-20 giorni per farlo almeno avremo raggiunto un ottimo risultato.
Sui sindaci io invece sono per lo stile anglosassone:

tasse per tutti ed i sindaci si sbattono un pò meno.

Senza inseguire i fornitori, concordare orari e via dicendo... lui impazzisce un pò meno e tutti avrebbero pari responsabilità nell'economia della città.
All'estero (inghilterra, francia...) fanno così, perchè non farlo anche noi?
Se in aggiunta poi i sindaci volessero anche continuare a creare plusvalenze come fanno ora avrebbero più soldi da gestire per i loro concittadini.
In ogni caso potrebbero dirottare i loro sforzi su cose più importanti ed interessanti, come organizzare la milizia volontanria e giochi o feste nel loro municipio.

Penso l'unica cosa che possa fare la provincia sia quella di redistribuire il cibo in maniera tale da accelerare i passaggi di livello per chi nn li trovasse disponibili, ma i soldi non dobbiamo e nn possiamo prestarli se non a persone fidatissime ed al massimo per i livelli 3 che abbisognano di 1500 ducati che possono restituire il giorno seguente al passaggio di livello.
Per l'esercito poi entreremo nel dettaglio, ma personalmente ho già accennato a quello che mi piacerebbe ci fosse, un vademecum per i soldati.
Più che altro una "riserva" che interviene solo in caso di necessità. Ora non potremmo permetterci un esercito stabile ed in ogni caso è necessario siano anche i municipi a sovvenzionarli in parte, così anche i sindaci si attivano a trovare la milizia giorno per giorno.

La camera d'appello, siccome siamo un regno indipendente noi in realtà non ce l'abbiamo e dovremmo organizzarla solo con gli abbruzzi al momento.

Le miniere possono avere salari diversi e si può organizzare una riffa o qualsiasi altra cosa possa incentivare i cittadini ad andare a lavorare lì.
Tutto però proporzionato al numero di abitanti però occorre capire soprattutto questo.
Se ci sono pochi abitanti è inutile sperare si riempiano. E' soprattutto -per me- un lavoro interno che devono fare sindaco e tribuno.
Se si aumenta il salario delle miniere semplicemente i coltivatori saranno costretti ad aumentare i salari per far lavorare le persone nei loro campi qualora ci fossero troppi posti e pochi lavoratori.

Con gli abbruzzi penso abbiamo più contatti (almeno io...) a Siena non so chi ci sia dunque la vedo un pò difficile organizzare ora.
Con l'attuale forum è difficilissimo avere contatti.
Occorrerà frequentare un pò di pià la taverna italica mi sa Neutral
Torna in alto Andare in basso
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 10:52 am

cit. Alastair

Con l'attuale forum è difficilissimo avere contatti.
Occorrerà frequentare un pò di pià la taverna italica mi sa



Quindi sarebbe il caso di intensificare i rapporti diplomatici costituendo una struttura di scambio informazioni tra i vari regni

e prevedere l'invio effettivo di ambasciatori presso i regni confinanti ( al limite accordasi con mercanti itineranti di fiducia a cui fare mandati per il reperimento di beni - in modo da unire l'utile al dilettevole)
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 10:58 am

sisi conosco decisamente bene il modello csi (non sapete che lavoro tradurre tutto -.-' molti pezzi incomprensibili tutt'ora e nemmeno i francesi li capiscono nella loro versione..ma vaaaa beh) anche se lo giudico troppo complesso. servono troppe persone nel modello proposto da loro.
sarebbe meglio avere:
3 abitanti di tdl: facenti funzioni di giudice, pm, cancelliere
3 abruzzesi: facenti funzioni di giudice, pm, cancelliere
i 2 principi
e l'eventuale re (così gli si affida un ruolo e si è in numero dispari in caso di votazioni)
direi che a questo punto è inutile pensare alla corte senza pensare al regno..dev'essere una cosa fatta di pari passo.

per gli ambasciatori: già nessuno vuole avere questo incarico in pratica..se poi li spediamo anche in giro per i regni..la vedo MOLTO dura..
meglio avere un forum comune per le ambasciate..oppure pigliare ljs e insultarlo e malmenarlo finchè non ci ridà il vecchio forum..
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 11:26 am

Penso che nn riavremo mai il vecchio forum... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 11:36 am

In alternativa potremo nominare dei Consoli (persone a noi vicine che conosciamo bene) incaricare di curare i nostri interessi nelle località dove vivono Smile
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 12:13 pm

ma quali sono i passaggi per dar vita al regno delle due sicilie, con un proprio imperatore e una propria corte d'appello?

Con il nuovo forum, effettivamente, è tutto un po' più difficile(se devo essere sincero , a livello di gdr, mi piace più questa nuova versione, ma a livello pratico è peggio), e in questo caso la figura degli ambasciatori , rivestirebbe un'importanza maggiore rispetto a prima. Per avere sempre un quadro completo, si potrebbero battere due strade a mio parere:
1) o incentivare la figura dell'ambasciatore, in modo tale, da avere più gente possibile disposta a spostarsi.
2) oppure, utilizzare la taverna italica, dove più persone(da noi nominate) forniscono dei resoconti periodici sulla situazioni della loro zona.

Per quanto riguarda la corte d'appello, effettivamente, come dice claudis, è un progetto che dovrebbe andare di pari passo con la realizzazione del regno, in quato sono l'uno la conseguenza dell'altro.
Visto che per ora siamo l'unica lista(forse avremo come avversari quella di messerbracco, ma non ne sono sicuro), potremmo iniziare a lavora, contattando il principe degli abruzzi e vedendo che intenzioni hanno loro.Inoltre, come dice alstair, potremmo iniziare a dividerci i compiti e a lavorare a gruppi, così da dividere il lavoro senza stancarci troppo.
ps.: mi piace molto questo gruppo. Sono sicuro che faremo grandi cose tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 12:39 pm

principe d'abruzzo = molto ben disposto a fare il regno = mi ha contattato lui Razz
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 1:03 pm

perfetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giuda.ballerino




Messaggi : 29
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici EmptySab Ago 30, 2008 3:47 pm

straottimo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Punti programmatici Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Punti programmatici
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lista GdL settembre :: parte pubblica :: lavori compiuti per programma e lista-
Vai verso: