Lista GdL settembre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lista GdL settembre

lavori in corso per le elezioni provinciali di settembre :P
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Punti programmatici

Andare in basso 
+4
sayer86
giuda.ballerino
bclord
Claudis
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 3 EmptyMer Set 03, 2008 8:17 pm

Questo penso che sia un problema da risolvere a livello locale tra i giocatori... noi come provincia potremo incidere poco.
Possiamo incidere se manca cibo ma non se è un problema di mancanza di divertimento o "bella gente" in città.
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 3 EmptyGio Set 04, 2008 12:31 pm

Citazione :
Eccoci qui, cittadini di Terra di Lavoro, pronti ad impegnarci per Voi e per quello in cui crediamo.
Siamo in dodici, dalle diverse città e con diverse esperienze di vita e politiche, al Vostro servizio, se vorrete accordarci la Vostra fiducia.
Molti sono gli aspetti su cui bisognerebbe lavorare, molte le cose fattibili e altrettante quelle più complicate da realizzare.
Qui, ora, abbiamo scelto di presentarvi solo quelle che riteniamo maggiormente possibili, non volendo promettere mari e monti.

È un discorso lungo e articolato, ogni punto del nostro programma è causa e conseguenza di un altro.

Crediamo sia utile, in Terra di Lavoro, la riorganizzazione del corpus legislativo. Questo al fine di evitare le continue denunce e controdenunce frutto di ripicche personali e prive di fondamento giuridico, e renderlo più facilmente consultabile da tutti. Inoltre, ci proponiamo la fondazione di una Corte d’Appello, da poter inserire nell’ottica della creazione del Regno delle Due Sicilie con il vicino Abruzzo.
È però necessaria una riforma delle ambasciate, con la revisione di alcuni trattati e l’approvazione di nuovi, al fine di stringere alleanze proficue con le altre provincie italiche.
Parallela alla riforma delle ambasciate, vogliamo razionalizzare il compito dell’esercito, con la stesura di un vademecum per prevenire e/o affrontare situazioni di pericolo. Intendiamo impegnare l’esercito nel controllo attivo del territorio della Provincia per arginare il fenomeno del brigantaggio. Problematica è la questione del nodo di confine con l’Abruzzo: molti furti compiuti in quella zona non vengono perseguiti ne in TdL ne in Abruzzo. Necessario è quindi un accordo in merito, sia riguardo alla prevenzione che la condanna di tali atti.
Per quanto riguarda la politica interna e la gestione delle città, vogliamo ridare nuova vitalità alla Camera dei Sindaci, per renderla vero luogo di incontro tra Principato e Municipio. In merito al mercato e ad eventuali calmieri, la decisione spetterà al singolo Sindaco, ma sarà il Consiglio ad approvarne o meno l’applicazione. La richiesta di calmiere dovrà essere fortemente motivata.
Un problema piuttosto presente è la mancanza di livelli 3 che possano produrre punti stato. Per questo, si vuole favorire lo studio delle materie, con un programma di collaborazione con gli Abruzzi, cosa che già ho iniziato a fare da quando sono Rettore.
Dobbiamo lavorare anche in vista dell’attivazione delle nuove regole di LJS riguardo a prestigio e punti stato, che si prevede non tarderanno molto ad arrivare. Il nostro lavoro lo intendiamo quindi non solo in funzione dell’oggi, ma anche del domani.
Vorrei in fine porre l'accento su una questione che sembra in questo momento essere particolarmente a cuore ai cittadini di Terra di Lavoro: le miniere.
Mi soffermo solo un'attimo sulla SMI dicendo che sarà portata al minimo sia per evitare ancora ed ancora inutili sprechi sia per incentivare lo sfruttamento delle risorse cittadine (frutteto, lago, foresta).
La gestione delle miniere è molto delicata e non ci si può assolutamente improvvisare (qualcuno ricorda le miniere che rischiavano di crollare?).
L'unico modo in questo momento per aumentare la nostra produzione è quello di incentivare i cittadini di Sessa ad andare in quella di ferro.
Come fare?
Io dico sempre e solo tanto impegno, poi il resto viene da se.
Noi possiamo promettervi soprattutto questo supportato dalla nostra esperienza in tutto ciò che faremo. ^^

Personalmente ritengo che i problemi della cattiva gestione della provincia fino ad ora siano imputabili ad alcune cause preponderanti: troppe polemiche, inesperienza e disimpegno.
Vi cito il messaggio che ho inviato a tutti coloro a cui ho chiesto di aderire alla nostra lista:

Ciao XXX l'estate sta finendo ed è il momento (almeno per me) di rientrare in campo per questa provincia che sembra proseguire verso lo sbando... mi chiedevo se ti interessasse candidarti nella lista che sto preparando.
Gli obiettivi sono semplici: lavorare lavorare lavorare.
In questo momento penso occorra avere persone che nn hanno voglia di far polemiche e che garantiscano la loro presenza senza pensare ad "emigrare" in nuove colonie o dimettersi quando le cose vanno male.
Cosa ne pensi?


Tutti coloro che ho contattato sono rimasti entusiasti soprattutto dello spirito che in questo gruppo di persone abbiamo voluto portare.

Restiamo, tutti e 12, a disposizione per eventuali domande e chiarimenti, augurando a tutti i candidati buona fortuna.

PS: abbiamo deciso di rendervi partecipi dei lavori per la creazione di lista e programma. Se volete leggerli recatevi qui

eccolo qui signori e signore..il riassunto di tutte le nostre idee in poche righe..frutto di ore e ore di risate con al Razz
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
 
Punti programmatici
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lista GdL settembre :: parte pubblica :: lavori compiuti per programma e lista-
Vai verso: