Lista GdL settembre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lista GdL settembre

lavori in corso per le elezioni provinciali di settembre :P
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Punti programmatici

Andare in basso 
+4
sayer86
giuda.ballerino
bclord
Claudis
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptySab Ago 30, 2008 5:20 pm

@ Albi,esatto, quella è l'idea ora già bisogna avere l'approvazione, ma è stata sempre data, penso per le varie polemiche sulla scelta di levarlo e così via... mentre noi cercheremo di limitarlo al minimo se e dove dovesse servire...

@Claudis, i consigli cittadini, secondo me, devono essere regolamentati dai cittadini della stessa città, quello che dovrebbe fare un consiglio provinciale è dare spunti e creare figure che facciano qualcosa, come appunto potrebbe essere il portavoce, poi potrebbe essere utile regolamentare i contratti in modo da creare anche un "guardasigilli" del comune che lavora con i fornitori del municipio.. poi sta anche alla fantasia dei giocatori... un 'altra cosa potrebbe essere il fatto di desecretare alcuni documenti, nel senso dovremmo lasciare che i sindaci possano postare il bilancio sul forum ( a patto che questo rispetti determinate regole, tipo l'essere privato, infatti questa cosa non sarebbe applicabile a Gaeta attualmente...) l'importante è che vi si dia un ruolo... noi dovremmo essere divisi per : Pesca, filiera del Pane, Passaggi di Livello, Viceprefetto (che non può mancare), Difesa, gestione forum/Eventi...

Per il regno beh grande!!, ma parlando con Konrad ho verificato una cosa, non vi è pari crescita tra provincia e città, cioè a quanto pare l'aspetto puramente "gestionale" è stato curato bene, le casse stanno bene e gli animali crescono (cresce il loro numero in vendite).. eppure i comuni non stanno messi benissimo, quindi rimane importante concentrarsi sulla provincia e sulla redistribuzione dei denari, meglio darli ai giocatori (credo, poi i numeri non li ho)

@BcLord... credo sia quella la strada da percorrere per le nuove ambasciate, ovvero cercare persone il loco, e non da casa nostra, certo la cosa migliore sarebbe scambiare i ruoli tra gli ambasciatori che già facevano questo prima, ma le amicizie personali potrebbero essere una via migliore... fatto sta che bisogna contattare ( o fare dei bandi) persone di altri regni/repubbliche/provincia per avere delle informazioni dall'estero... (certo ci sono telefoni, msn e altro, ma toglie il gusto del gioco di ruolo!!)

@Alstair... l'idea di aumentare il salario della miniera di ferro è volta ad un unico obbiettivo, far andare gente "straniera" lì, quindi meglio forse un premio per i cittadini che viaggiano e vanno a lavorarci per un determinato periodo che l'aumento di salario, l'idea di concentrare i mercanti li sarebbe pure al fine di portare via alcune merci come il grano che dicono ci sia in abbondanza (mancano i mugnai grazie che il grano ristagna!!)
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyDom Ago 31, 2008 9:52 am

ok vediamo se ricordo tutto ora Razz

allora..non possiamo organizzare qlcsa ("camera comune") che si basi su un organo come il consiglio cittadino senza aver predeterminato alcuni compiti del consiglio cittadino stesso. (una veeeeecchia proposta prevedeva una parte "fissa" per ogni municipio e una "mobile" da far gestire ai vari sindaci nel tempo)

per quanto riguarda la crescita che non va di pari passo, è dovuta a questo fondamentalmente:
- il principato ha l'entrata della miniera d'oro -> ricchezza creata in automatico
- il principato quello che perde in pasti lo recupera con gli scambi e con la miniera d'oro
- il muni perde 50 ducati al giorno -> è un'impresa titanica creare plusvalenze, già lo è coprire i 50 ducati
- in tutta europa (lasciatelo dire a un ex ciambellana - non provate a farmi fare questo o mi dimetto in mantinente Twisted Evil ) utilizzano le tasse -> basta 1 ducato di tassa a settimana (poi da mettere proporzionale, ovvio) che si può TRANQUILLAMENTE recuperare con i voti al gioco (conoscete il meccanismo, vero?) per alleggerire il lavoro del sindaco, rendere le città più floride, e diminuire anche il rischio di assalti (-> maggiore disponibilità finanziaria = milizia)
- tra poco (e dobbiamo iniziare a pensarci) entreranno in vigore le nuove regole di ljs e non sarà più pensabile avere sindaci che si dimettono/assalti che vanno a buon fine/consiglieri che si dimettono/posti vacanti/miniere sul punto di crollare se non si vuole rischiare il blocco amministrativo (della serie che per il basso prestigio principe & co non possono entrare nei loro uffici)
- al principato devono sempre restare soldi in più (ancora mi chiedo dove trovino i soldi per lo smi a 9 e le miniere a 17 -> smi a 9 toglie lavoratori!! è un suicidio economico in tutti i sensi..ruba soldi al principato e non genera alcun tipo di ricchezza) soprattutto considerando le future feste..cominciamo ad accumulare ora che possiamo!

ambasciate: un ambasciatore di tdl deve risiedere in tdl, così come un un ambasciatore milanese dev'essere milanese ecc ecc..

mercanti: mi pare ci siano un pò troppi briganti in giro..lasciamo che sindaco e tm facciano il loro lavoro e scambino merci in velocità e sicurezza..anche perchè un mercante, per quanto informato che sia, non potrà mai sapere le reali condizioni e necessità di una città

mi pare sia tutto..
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyDom Ago 31, 2008 10:54 am

OT


ho notato che a Milano hanno deciso da tempo di lasciare il prestigio a zero

può essere una scelta di gioco per risparmiare sulle feste

fine OT


sono il primo ad essere d'accordo su di una tassazione costante e minima per aiutare il sindaco

esiste però il problema dei punti finanza

abbiamo abbastanza livelli tre che ne producono? e saranno disposti a cederli a prezzo "calmierato"?
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyDom Ago 31, 2008 2:02 pm

Claudis ha scritto:


ambasciate: un ambasciatore di tdl deve risiedere in tdl, così come un un ambasciatore milanese dev'essere milanese ecc ecc..

mercanti: mi pare ci siano un pò troppi briganti in giro..lasciamo che sindaco e tm facciano il loro lavoro e scambino merci in velocità e sicurezza..anche perchè un mercante, per quanto informato che sia, non potrà mai sapere le reali condizioni e necessità di una città

mi pare sia tutto..


Su quano detto prima, beh nulla da ridire, anzi ne faccio tesoro come esperienza di gioco, ma, nuove regole, nuovo forum, piccole implementazioni portano anche ad una necessità di cambiare il modo di giocare ( e il forum alla lunga farà i maggiori "danni")

Però...

Dato che sei stata ciambellano, gli ambasciatori non sono un' "invenzione" del forum?? cioè ig non sono proprio codificati o ho sbagliato a capire tutto della cosa?? (le info sono prese a casaccio dal forum, quindi chiedo già venia)

Per i mercanti, io mi riferivo a far solo spostare le merci, non saranno loro a sopperire alle mancanze dei municipi, per quello ci sarà sempre il tm, ma che le merci girino è importante almeno quanto al fatto che servano (vendute o invendute che siano... voglio ricordarvi che se davvero riusciremo a risolvere i problemi della TdL, un problema diventerà la sovrapproduzione e il ristagnamento... guardo troppo avanti?? si forse, ma...)
Poi ad essere pignoli se si vuole fare i mercanti bene non si viene derubati (critica che mi fu mossa da Aldo al mio primo viaggio) ed è vero io sono arrivato senza problemi fino a Tagliacozzo e ritorno ( Terracina è la più lontana delle città) senza un graffio (almeno ig, perchè poi gdr parlando!!!)
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyDom Ago 31, 2008 2:44 pm

gli ambasciatori sono per il ciambellano come i viceprefetti per il prefetto.
il punto è..dev'essere gente fidata, che giura fedeltà al principe e al consiglio, e che viene a conoscenza di segreti vitali a volte per la provincia.
mettiamo che si prendono accordi militari con la provincia x, nemica di y. mettiamo che l'ambasciatore presso x sia abitante a y. vi fidereste a lasciargli in mano le trattative? io no..
per cui ok che è tutto sul forum..ma è un compito molto delicato e da nn sottovalutare (vi ricordate marlin scelto come ambasciatore? Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
Re_Pietro




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 31.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 2:28 am

e per quanto riguarda il capitolo Sicurezza????

Non è possibile garantire sicurezza ai mercanti di TdL???

Ormai in TdL è praticamente impossibile viaggiare.

Io credo che se riuscissimo a garantire una adeguata sicurezza ai mercanti che puntualmente incappano nei briganti (e sono sempre i soliti) riusciamo ad avere parecchi consensi....

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 12:48 pm

sicurezza = esercito = costi
bisogna vedere se le casse possono sostenere la cosa..

preferisco dire in tutta sincerità ci proviamo fondi permettendo che promettere una cosa che non so se posso mantenere...

cmq chi fa il mercante lo fa a suo rischio e pericolo, proprio come chi sceglie di essere brigante, non so quanto sia giusto far gravare certi costi sulle casse della provincia. ok la sicurezza sulle strade, ma che non arrivi da "perchè così chi vuole fa il mercante in sicurezza" ma "perchè chi vuole viaggiare per qualsiasi motivo lo fa con tranquillità"
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 5:01 pm

per quanto riguarda i mercanti continuo a dire che c'è bisogno che questi si organizzino in gruppo (non meno di 3 elementi per viaggio), prendano contatti con cittadini di altre città, così facendo non saranno mai attaccati... poi per chi vuole viaggiare da solo son rischi e pericoli suoi!!!... per combattere i briganti a costo zero un modo l'avrei pensato e necessiterebbe di un rappresentate per ogni città:

Si prende la lista dei briganti recidivi

Si aggiorna ogni giorno in ogni città Dufric

Si cercano i briganti (se non risultano da nessuna parte sono sui nodi)

Si chiede ai briganti se incontrano i suddetti briganti per le strade

Qualora si conserva in un database l'ultima locazione si possono dire quali sono i nodi a rischio indicando con un diverso grado di pericolosità i nodi

Nel caso il brigante in questione sia addirittura scoperto a lavorare (unico caso che venga assunto da qualcuno) si può dare il via libera in quei nodi... costerà fatica, ma potrebbe essere un lavoretto per il Sergente o il capitano che sinceramente non ho capito se abbiano bottoni o meno nel momento in cui NON abiamo un esercito)

Un primo passo no?? credo venga apprezzato anche se la sua utilità è relativa (un brigante può sempre scapparci o essere nuovo alla cosa)... per di più non ho mai provato a derubare e non so come funzioni la cosa scratch
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 5:03 pm

re_pietro, hai ragione per quanto riguarda i briganti. Ma considera che la risoluzione di questo problema, sarà la diretta conseguenza della riorganizzazione dell'esercito. Riorganizzando l'esercito,e assicurando un grado di gendarmeria che controlli le strade della tdl, vedrai che si ridurrà notevolmente il numero di briganti. Il problema principale, in questo caso, è vedere in che stato sono le finanze del principato. Solo dopo aver appurato il loro stato, sapremo se sarà possibile riorganizzare e rafforzare in tempi brevi l'esercito.
Torna in alto Andare in basso
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 5:11 pm

per fare il brigante, basta che ti metti in un nodo e clicchi sulla funzione:"depredate i passanti". Per quanto riguarda la possibilità di eliminare i briganti, inizialmente, finchè non riusciremo a valutare per bene le finanze del principato(rapportandole con le spese necessarie per riorganizzare l'esercito), possiamo solo consigliare(come si fa sempre) di muoversi in gruppo. Muovendosi in gruppo, è molto difficile essere preda di briganti.

Per cellino:mi potresti rispiegare la tua idea, che potrebbe essere interessante.
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 5:32 pm

c'è solo un piccolo appunto da fare..
dufric si aggiorna al momento in cui clicchi sul bottone.
se lo si aggiorna alle 7 di mattina, e il brigante fa la sua azione alle 8, lo si potrà sapere solo il giorno successivo
in realtà non ricordo più dove (mi pare lavabo, poi controllo) c'è anche la funzione segui pg
-> per i mercanti basterebbe più organizzazione, ma penso sia più una cosa di privati che del principato, in fin dei conti noi (principato) lo strumento per lo scambio di merci lo abbiamo..

ps: ma non si può depredare anche stando in città?
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2008 6:44 pm

mi pare che anche stando in città, sia possibile cliccare su" depredate i passanti".
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 2:38 am

cerco di spiegarmi meglio...

il nosro sarebbe soltanto un meccanismo di monitoraggio, ma in alcuni casi potrebbe essere efficace...

noi aggiorniamo dufric (se lavabo è piu utile lavoriamo su lavabo non è un problema), se viene fatto un aggiornamento più o meno alle stesse ore di mattina, poi possiamo usare la funzione cerca per trovare i personaggi che ci interessano, abbiamo due possibilità:

il pg non viene trovato (quindi è sui nodi)
il pg viene trovao in una città

1 caso (più semplice) il nostro delegato a Sora scopre che Topoletta sta a Sora, controlla e la becca a lavorare bene, possiamo avvisare che Topoletta quel giorno NON è in giro... nel caso in cui non si trovano altri briganti a Sora e Pontecorvo e gli altri pg giocanti nei giorni precedenti si trovavano lontano o sono stati trovati in altre città diverse da queste due si può mettere un bollino verde sul tratto tra Sora e Potntecorvo (verde vorrà semplicemeente dire scarsa possibilità di trovare briganti non la certezza)

2 caso Topoletta sempre a Sora, ma non lavora per qualcuno (quindi ci è impossibile sapere se sta lavorando in miniera o altro) la peggiore delle cose che può fare è andare verso Pontecorvo e derubare i passanti, quindi si mette un bollino giallo, però si ha la certezza che non può derubare tra Gaeta e Terracina

3 caso non si trova Topoletta, ma si sa in quale città stava il giorno prima, vuol dire che può rubare sul nodo appena vicino alla città o in quello du passi adiacenti, si metterebbe un bollino arancione sul nodo in cui questa potrebbe essersi fermata e due gialli sui nodi adiacenti (nodi non città), vorrei ricordare che sappiamo sempre se è partita poichè se formiamo un gruppo questo la vedrà partire, quindi sarà necessario avere contatti con le milizie cittadine!!

le informazioni fatte per topoletta se aggiunte alle altre degli altri briganti e alle notizie di incontri che ci possono pevenire dai mercanti, ci possono far stillare una lista dei nodi piu pericolosi e quelli meno pericolosi...

a quest semplice lista si potrebbero far avere ripercussioni ig come ad esempio far pagare una multa piu leggera per i briganti che rubano nelle zone "verdi" ( in pratica avrebbero beffato i guardiani) e più su quelle rosse ( caro brigante, ti abbiamo sgamato e la nostra concentrazione stava proprio lì!!!)... si potrebbe svilupppare anche un gdr tra guardie e ladri

ancora non riesco a spiegare come è il progetto nella mia testa, ma questi sono i miei limiti e quelli del "mezzo internet" a dispetto di una chiacchierata davanti un caffè... nel caso tra pochi giorni sarò a Napoli e almeno a Mecren, Giuda, Alstair e Claudis potrei anche spiegarlo a voce Very Happy ...

Ps tra i punti ci metterei anche una cosa fondamentale... ci impegneremo a essere fantasiosi e a trovare soluzioni per dare nuovi spunti al gioco...

@ Claudis, sebbene la mossa venga fatta dopo l'aggiornamento, a noi non importa dato che supponiamo proprio che l'azione la compia, e poi se pure lascia la città l'azione vedrebbe il suo svolgersi il giorno dopo ( anche qui non mi sono spiegato bene, ma ti assicuro che non è un problema)

@ Sayer siamo fortunati che tra ogni nostra città c'è un solo nodo, quindi che il mercante attacchi appena fuori alle mura, o sul nodo nel mezzo per noi non c'è differenza

poi solo per completezza nell città non si possono subire furti, quindi sono sempre sicure!!! afro
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 8:32 am

ma sinceramente non mi pare una cosa possibile.
Punti programmatici - Pagina 2 Furto10 e me ne stavo comodamente a ponte (ovviamente non ho cliccato Razz)
quindi salta tutta la parte sull'aggiornamento di lavabo la mattina (o dufric che si preferisca)
e soprattutto ci dimentichiamo una cosa...se qualcuno non si collega presto la mattina per aggiornare i suoi dati? chi si prende la briga di coordinare tutto questo lavoro OGNI mattina e preparare la mappa?
è come con l'uni..salta una lezione e ti ritrovi 300pm che chiedono spiegazioni (vero Al?) figurarsi se non si aggiorna questa mappa

credo che l'unico vero modo per prevenire sia il viaggio in gruppo..ma qui sta all'intelligenza del singolo bounce



[/me sta a brescia...se venite tutti qui possiamo riunirci al castello tongue ]
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 3:19 pm

Claudis ha scritto:
ma sinceramente non mi pare una cosa possibile.
Punti programmatici - Pagina 2 Furto10 e me ne stavo comodamente a ponte (ovviamente non ho cliccato Razz)
quindi salta tutta la parte sull'aggiornamento di lavabo la mattina (o dufric che si preferisca)
e soprattutto ci dimentichiamo una cosa...se qualcuno non si collega presto la mattina per aggiornare i suoi dati? chi si prende la briga di coordinare tutto questo lavoro OGNI mattina e preparare la mappa?
è come con l'uni..salta una lezione e ti ritrovi 300pm che chiedono spiegazioni (vero Al?) figurarsi se non si aggiorna questa mappa

credo che l'unico vero modo per prevenire sia il viaggio in gruppo..ma qui sta all'intelligenza del singolo bounce



[/me sta a brescia...se venite tutti qui possiamo riunirci al castello tongue ]


Qui come dicevo sta la mia incapacità nello spiegare la funzione... se Topolotta (sempre lei poverina) sta a Sora, e non riusciamo a beccarla a lavorare noi "preventivamente" consideriamo che lei quel bottoncino l'abbia già premuto, ovvero che si trovi già davanti le porte della città ad aspettarci con il bastone in mano, se poi non l'ha clikkato, ben venga!!! non avrà derubato nessuno... il nostro servizio sarebbe una specie di previsione, tipo meteo, noi facciamo una gara con i briganti che devono far saltare le previsioni...

Ci tengo a precisare che non è una soluzione, ma una specie di gioco con i briganti!! un "Segente" ( se a lui viene affidato il compito) nel tal caso verrebbe valutato sulla bravura delle previsioni, ma certo non proteggiamo i mercanti, diamo solo uno strumento in più per divertirsi...

Riguardo i problemi di comunicazione tra chi aggiorna o chi deve darci inforamzioni, beh scusatemi, ma non ci sono per chiunque e qualunque azione nel gioco?? se un responsabile non può delega a qualcuno o vinene linciato tranquillamente, poi nel caso non 'cè nessuno dei delegati, ci dovremmo sempre essere noi della lista a poter dare una mano no??


Che l'unico modo sia partire in gruppo, l'ho detto anche io qualche post fa... ma un consiglio, al di là della normale parte legislativa a mio avviso deve anche dare spunti per il gioco a chi fa la parte dell'umile coltivatore ( che sinceramente alla lunga stanca)
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 5:24 pm

per me ci sono troppi se e troppi ma in questo modus operandi..
scratch


ma tutti gli altri che ne pensano?
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 9:32 pm

ho letto entrambi i post di cellino, e sinceramente, l'idea sarebbe ottima, se:
1) ci fossero pochi briganti
2) se fossimo sicuri delle nostre previsioni
3)se ci fosse molto tempo.
Il problemi sono, che, ci sono molti briganti, quindi fare tutti questi procedimenti per ognuno di loro, vorrebbe dire perdere mezza giornata( e prima di tutto dovremo risolvere i problemi più impellenti di questo principato, quindi non avremo molto tempo per il resto). Inoltre, non potremmo nemmeno assicurare la veridicità delle nostre previsioni(in caso di errori, ci troveremmo con un cittadino incavolato , perchè è stato derubato e che se la prenderebbe cmq, con il principato che gli ha fornito informazioni errate. Inoltre, chiunque può cliccare il tasto "depredate i passanti", e in quel caso questo pg sfuggirebbe dalla nostra previsione).
Mi piace molto l'idea, però è poco pratica e troppo rischiosa.
Cmq, concordo con cellino in merito all'idea di inserire, più gioco, più variabili, più gdr.
Torna in alto Andare in basso
bclord

bclord


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2008 10:59 pm

anche io concordo sul fatto che il tutto sembra complicato

vorrei che , se fosse possibile, ci focalizzassimo sui punti principali del programma


Tasse

Milizia provinciale ( almeno per aiutare a difendere i comuni in Rosso e che non hanno un gruppo di difesa volontario forte e assiduo) (su questo c'è un buon progetto allo studio attualmente in consiglio che potrebbe essere ripreso e attuato Smile

Corpo delle leggi (riorganizzazione e maggior chiarezza delle stesse)

Rapporti con gli abruzzi

Costituzione del regno

camera di appello
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 2:29 pm

Allora..a grandi linee vi descrivo il programma:

-> presentazione dei membri (dove e quando nascono, ruoli istituzionali ricoperti, livello)

-> ambasciate -> riforma e potenziamento (un paio di trattati ci pigliano a pesci in faccia..sarebbero da stracciare), si stringono maggiori rapporti con gli Abruzzi -> regno delle due sicilie e corte d'appello

-> riforma giuridica -> codice più snello, e corte d'appello

-> esercito -> impiego più razionale e efficiente, anche contro i briganti (si potrebbe impegnare l'esercito ducale per scovare i briganti e recuperare le merce rubata)

-> sindaci, tasse e calmiere -> calmiere solo dietro approvazione ducale, regolamentazione del consiglio cittadino e della "camera comune", inasprimento delle pene per i sindaci dimissionari o deposti in vista delle nuove norme di ljs // tasse ancora da decidere

-> abruzzi -> progetto di cooperazione per l'università, per il controllo militare del nodo di confine, regno e corte d'appello

-> mercanti -> impengare l'esercito nel controllo del territorio, invitarli a viaggiare organizzati, sempre ricordando che è una libera scelta fare il mercante

tutto ok?
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
sayer86




Messaggi : 40
Data di iscrizione : 27.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 2:48 pm

ok.
A proposito, ecco la mia presentazione così la potete aggiungere direttamente:
" Salve, sono sayer86, un cittadino di gaeta che fa il mugnaio. La mia vita nei regni è stata caratterizzata da un mezzo mandato da sindaco(interrotto con le mie dimissioni a causa di gravi problemi in real), due mandati da tribuno a gaeta(inoltre sono stato vicesindaco durante il mandato di jonny87ct), inoltre sono capofamiglia dei Cuor di Leone, e sono stato vicepresidente dell'associazione F.A.M.E. e presidente dell'associazione F.A.G.E.
Spero di aver detto tutto. Vi assicuro il massimo impegno(gaeta ne è la dimostrazione) e la massima serietà.
Grazie
sayer"
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 4:01 pm

Io metterei un piccolo prologo in cui si dice chiaro e forte, meno polemiche più gioco (troppo simile ai "Golia", beh può essere, ma è quello che serve al momento)... Poi mettere in primo luogo lo "snellimento" del corpo legislativo, rendere di nuovo la giustizia uguale per molti (per tutti è impossibile, il principe è superpartes!!!), poi assicurare che attraverso la collaborazione di alcuni professionisti cercheremo di non far mancare nula a Sessa, ma qui sta a max dirci di cosa necessita, se ne necessita...


uhmmm ma la presentazione non la facciamo a parte su un altro post??



infine, sul monitoraggio dei briganti, come dicevo è uno spunto di gioco, non una soluzione... risulta complicato scratch a me sembra tutto facile, date le poche azioni che si possono fare... comunque non dobbiamo per forza attuarlo... anzi come ho detto deve essere premura dei mecanti difendersi, noi dobbiamo occuparci di altro!!! leggi, miniere, bilanci dei municipi etcc... e poi se le casse permettono un piccolo esercito, beh sarebbe completamente inutile!!!


per la camera comune io ci andrei piano, se ci fosse più comunicazione nella taverna provinciale tale "camera" sarebbe inutile ... e poi se non si fa polemica cosa rimarebbe nella taverna provinciale?? (quindi far rivestire alla taverna provinciale il ruolo di camera comune sarebbe più utile... anche per gli amministratori del forum!!)
Torna in alto Andare in basso
Claudis
Admin



Messaggi : 51
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 7:51 pm

ok in taverna creazione del topic apposito Razz

cmq il programma golia ( confused ma golia le prende di santa ragione da davide scratch ) non l'ho letto e non lo leggerò fino a dopo la stesura del programma per nn venir influenzata

parenti permettendo in 15 min posto il programma qui ^^
Torna in alto Andare in basso
https://listatdlsett.forumattivo.com
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 7:55 pm

Cellino nulla ci vieta comunque di portare all'attenzione di tutti i cittadini le nostre idee e proposte ^^
Dopo la pubblicazione del programma puoi aprire un forum parallelo in taverna e discutere dell'aspetto "briganti" che nel programma possiamo lasciar scritto in maniera più generica. Wink

Per quanto riguarda la "camera comune" penso che un luogo di incontro ministri, sindaci e tribuni possa essere tranquillamente la camera dei sindaci.
Dunque occorre rivitalizzare quella per me. Wink
Torna in alto Andare in basso
Alstair




Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 7:56 pm

Ma infatti la presentazione della lista golia al castello è l'esatto opposto... dice che golia era per il popolo e davide per i ricchi... mai sentita la versione della Bibbia? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cellino




Messaggi : 28
Data di iscrizione : 26.08.08

Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 EmptyMer Set 03, 2008 8:03 pm

Per di più nell'annunciare che Terracina non è più la città più piccola dei regni (241 Terracina--- 236 Sessa Aurunca) c'è anche questo problema... abbiamo le città meno popolate come si fà???


@ Alstair, certo che nessuno ce lo vieta... però meglio non metterlo nel programma, credo sia meglio non promettere qualcosa che non possiamo mantenere... meglio l'esercito come soluzione Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Punti programmatici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punti programmatici   Punti programmatici - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Punti programmatici
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lista GdL settembre :: parte pubblica :: lavori compiuti per programma e lista-
Vai verso: